Fandom

Crysispedia

Warrior

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

2212.png
La Warrior è una classe di nave spaziale usata dai Ceph durante le operazioni sulle Lingshan. La Warrior è una massiccia nave da bombardamento con una corazza impenetrabile e due grossi arti attaccati al nucleo di guida,che trasportano decine di torrette Gauss che difendono la nave da minaccie esterne. La Warrior sembra avere ben due centri di comando: una è la testa, occupata da un pesante disgregatore molecolare MOAR, e un'altra si trova poco più avanti, con una grossa protuberanza sigillata che sembra essere una sorta di portellone adatto allo sbarco truppe che sono trasportate all'interno. Oltre che alle torrette Gauss laterali e al disgregatore MOAR,la Warrior ha un potentissimo raggio laser in grado di polverizzare gli ostacoli e i veicoli nemici,che però ha bisogno di  raffredarsi dopo ogni utilizzo,per evitare l'implosione del nucleo interno.La Warriors ha anche quattro "gambe",(o qualcosa del genere)che sono relativamente piccole e servono forse durante gli atterraggi al suolo.Le prime due trasportano due disgregatori MOAR,mentre le due posteriori si agganciano al nucleo posteriore per dare un profilo più areodinamico e inquietante.

La grandezza della Warrior non è mai data con precisione nelle sequenze in cui è possibile combatterla,tuttavia potrebbe misurare dai 140 ai 150 metri di altezza e dai 50 ai 60 di larghezza.E' comunque oggettivamente molto grande,tant'è che alla fine di Crysis attacca e spezza a metà la portaerei Costitution.Oltre che ai vari MOAR sopraelencati,è dotata di un sistema di difesa composto da decine di torrette Gauss poste soprattutto ai lati del corpo centrale e sul muso dell'involucro centrale.Inoltre è equipaggiato con un cannone singolare su ogni gamba.Dopo il laser frontale,che può generae una micro supernova,la sua arma più potente è un acceleratore particellare posto nella cavità all'interno dello scompartimento delle truppe,che genera un'onda d'urto in grado di demolire un'area,forse usata per liberare una zona di sbarco per le truppe all'interno o come ultima risorsa.

La Warrior può anche attivare un potente scudo energetico che deflette gran parte dei danni dovuti alle armi nemiche,possiede un generatore di unità Ceph,abilità molto fastidiosa,che può generare centinaia di truppe Ceph per difendersi(quest'arma è soprannominata "Spawner"),ha un'armatura impenetrabile e può trasportare migliaglia di Ceph e forse anche veicoli e velivoli.L'abbordaggio è sconsigliato,perchè non sono stati individuati baccelli d'accesso e probabilmente l'equipaggio è costituito da centinaia di alieni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso