Fandom

Crysispedia

Virus Manhattan

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

589px-Screen shot 2011-05-09 at 00.57.08.png

Le spore attaccano le molecole non infette.

Il Virus Manhattan è una patologia necrotica nata sull' isola di Manhattan per opera dei Ceph alcuni giorni prima dell'invasione. Pare che molte navi Ceph si siano stanziate in bassa orbita e abbiano sganciato i Parassiti Ceph sul suolo, per infettare più umani possibile e fiaccare la resistenza militare umana. Ma qualcosa è andato "storto" nella sua diffusione, e quindi i Parassiti sono diventati ostili anche ai Ceph stessi.

Stadi della MalattiaModifica

L' infezione può essere diversa da caso a caso, sia per causa dell' infezione, sia per durata della malattia, sia per gli effetti. Si individuano diverse possibilità.

Possibilità 1Modifica

I Parassiti, in un numero altissimo, sopraffano l' infetto, e usano gli artigli per graffiare e strappare la carne della vittima finchè essa non muore dissanguata.

Possibilità 2Modifica

I Parassiti caricano negli artigli un liquido virulento, bollente e fumoso di colore rosso rubino e lo iniettano infilzando occhi, bocca, orecchie, ombelico o altri orifizi o buchi. Il liquido, oltre a contenere il miscuglio di cellule parassitiche, sembra che inibisca il sistema immunitario e distrugga i neuroni, iniettando migliaia di protoni Ceph.

Possibilità 3Modifica

Ogni cellula Ceph attacca e ingloba centinaia di cellule umane, l'infezione si propaga, e nel giro di 20 secondi, il corpo ospite è totalmente infetto. Le trasformazioni visibili sono il mutare del colore della pelle (solitamente rossa o nera) l'espandersi di una massa sanguinolenta sul tessuto di pelle morta, bio-ricombinata all' interno dei vasi sanguigni (facendo esplodere gli organi interni), e la crescita di strani artigli sulla schiena.Il corpo diventa uno zombie senza scopo, che gira per giorni alla ricerca di "cibo" (altri poveri esseri), per morderli e mutarli, aggiungendoli all'armata di esseri infetti. La pelle infetta sembra dilatata, così come le fibre muscolari e le ossa esterne, perchè tenute in tensione solo dalla proto-mente (il cervello dell' essere infetto è esploso ed è "nato" uno nuovo in stato di "corruzione", ricoperto da questa massa organica rossa e fumante).La pelle normale (gelatina,nel caso l'infetto sia un Ceph), si scioglie in mezzo al fumo, per far posto ad uno strato sciolto di organi che costituiscono la "nuova" pelle dello zombie.

Possibilità AlternativaModifica

Se la mente comandante dei Parassiti lo decide, o se il virus contagia soggetti non in grado di camminare o cacciare le prede, la preda si trasforma in un Riproduttore, ossia una forma avanzata di infetto, a cui si apre un grosso squarcio sulla pancia, da cui fuoriescono tentacoli che lo tengono attaccato a un muro, e dal buco del torace nascono migliaia di nuovi Parassiti, pronti ad infettare e trasformare altre vittime inermi. Il virus cresce, il contagio continua, finchè non ci sono più prede.

  • Prophet infettato dal Virus
  • Un infetto

Inoltre su Fandom

Wiki a caso