Fandom

Crysispedia

VTOL

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

I VTOL sono i trasporti aerei primari, e veicoli da combattimento più utilizzati, dall' USMC.VTOL è
VTOL 001.jpg

Un VTOL atterrato.

l'acronimo di Vertical Take-Off and Landing.

Aspetto

I VTOL sono facilmente distinguibili dagli elicotteri a causa della mancanza di rotori ; per muoversi utilizzano propulsori mobili di grandi dimensioni che al momento della partenza e dell'atterraggio si trovano in verticale, mentre durante il volo si allineano con il profilo del mezzo.

Il mezzo è rivestito di una corazzatura in acciaio saldato,spesso oltre 2 cm,in grado di resistere al fuoco leggero e medio,se non prolungato per troppo tempo.I serbatoi sono rivestiti da una spessa cappa in metallo,che scongiura i rischi legati all'auto-combustione del kerosene(la benzina).

La struttura aerodinamica esterna ricorda molto quei velivoli di altri videogiochi ,come Falcon, e Bullseye.

I propulsori sono più potenti,resistenti e silenziosi delle tradizionali eliche,segno di come la tecnologia umana sia in lentissimo ma continuo avanzamento.Tuttavia,il VTOL corre il rischio di essere agganciato molto più rapidamente dai nemici,dato che i propulsori producono molto più calore.

Armamento

I VTOL sono dotati di una torretta mitragliatrice sotto al muso con una cadenza di fuoco e un danno impressionanti,che viene utilizzata dal pilota.Il pilota può inoltre sparare da una mitragliatrice posteriore per abbattere velivoli nemici in coda o utilizzare i missili. Questo può essere visto anche in Crysis 2, quando un VTOL distrugge un Pinger durante l'evacquazione di Times Square .

Il VTOL inoltre,è armato di flare,alcuni piccoli bagliori ad alte temperature,che se rilasciati dal pilota al momento giusto,possono facilmente ingannare i missili nemici,o addirittura spegnerli quando sono ancora in aria.

Uso

Nella modalità singleplayer, i VTOL vengono utilizzati dalle forze statunitensi in primo luogo per il trasporto di truppe, anche se in Ascensione, Un VTOL può portare 250 missili alla volta (12 in Ascensione),stipati in una camera rinforzata non accessibile in volo.Tuttavia se il VTOL si abbassa troppo di quota,i nemici possono colpire ripetutamente la stiva di sotto,danneggiando i missili e rendendoli meno utili per attacchi potenti e più utili per l'utilizzo anti-uomo. I VTOL tendono anche ad essere più facili da pilotare degli elicotteri.

  • Un VTOL in fase di atterraggio.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso