Fandom

Crysispedia

USMC

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

La USMC (United States Marine Corp) è un ramo separato delle forze armate Statunitensi specializzata negli attacchi dal mare grazie anche alla potenza della US Navy. I Marines hanno preso parte a tutte le battaglie più significative degli ultimi 200 anni, fra cui la Seconda Guerra Mondiale, la Guerra in Vietnam o le Guerre del Golfo, e sono combattenti temprati ed esperti.
11123131.png

Marines con la nanotuta appositamente creata per loro.

CrysisModifica

I Marines compaiono già nel primo capitolo di Crysis, dove dopo il peggioramento della crisi alle Lingshan e la minaccia da parte dell'EPK di liberare i Ceph, il governo decide di mandare una task force alle Lingshan per aiutare il Team Raptor durante la missione. Nella task force era presente anche una portaerei nucleare, la USS Constitution, che venne poi distrutta da una nave Warrior dei Ceph. I Marines erano capeggiati dal Maggiore Strickland e dall'Ammiraglio Morrison.

Durante Crysis, i Marines hanno un'aspetto futuristico e letale. Sono bene addestrati e pesantemente armati. L'equipaggiamento dei Marines sulle Lingshan era molto variegato, si andava dai fucili SCAR ai fucili a pompa,dalle mitragliatrici pesanti ai lanciamissili, comprese anche alcune armi futuristiche, come il potente cannone Gauss o l'M2A2, un potente carro armato che combinava velocità e potenza di fuoco magnetica ad una corazza resistente,molto superiore ai T-90 nordcoreani. Grazie alla vicina portaerei,i Marines potevano schierare anche una potente forza aerea,composta perlopiù di VTOL e caccia da supremazia aerea F-22 Raptor. La portaerei poteva anche schierare armi nucleari e termobariche. Le armature e le armi dei Marines erano nettamente superiori a quelle dell'EPK.

Crysis 2Modifica

I Marines tornano anche in Crysis 2, dove aiutano il protagonista Alcatraz a farsi strada per le vie di Manhattan. Molti Marines muoiono all'inizio dell'invasione Ceph, in quanto dopo l'affondamento del sottomarino,molti arrivarono sulla spiaggia disarmati e indeboliti, e incontrarono truppe C.E.L.L. o aliene. Ma altri riuscirono a rifugiarsi a Central Station. Nonostante i civili pensavano che fossero lì per riprendersi la città, il colonnello Sherman barcaly realizzò che era un compito ormai impossibile con quei pochi uomini, così decise di evacuare gli uomini e i civili sopravvissuti, grazie anche all'aiuto di Alcatraz. Nel secondo capitolo, i Marines hanno un equipaggiamento e un aspetto molto più simile alla realtà, meno futuristico, probabilmente perché in Crysis 2 la guerra contro i Ceph è già cominciata da un po', quindi le attrezzature militari sono regredite per via della tecnologia persa. Conservano un equipaggiamento di prim'ordine e sono ancora più potenti rispetto alla CELL, riuscendo a respingere i Ceph meglio dei CELL. Fra l'altro, i Marines riclassificano i CELL come ostili, e riescono a catturarne vivi alcuni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso