Fandom

Crysispedia

Triangulum

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

2134.jpg
Triangulum è il pianeta natale dell'alleanza delle razze Ceph.Si trova nella galassia M33,4 milioni di anni luce dalla Terra,fuori dalla nostra galassia.Il pianeta ha due soli e altrettante lune,è molto caldo ma è dotato di due poli abbastanza miti,con una temperatura adatta anche alla vita terrestre.Sul pianeta si stima ci siano circa 127 miliardi di esemplari Ceph,ma non si contano quelli in fase dormiente nel nucleo del pianeta.Il pianeta era abitato anche dalle armate del Ceph Alfa,che però restò bloccato sulle Isole Lingshan durante l'esplorazione della Terra,nell'età del ferro,che per evitare di morire di fame,si ibernò in fase dormiente coi suoi eserciti nei meandri del nostro pianeta.Il pianeta è molto più grosso del nostro,ma non si sa se sia di tipo terrestre o gioviano.La sua superficie è tendente al rosso,simile a Marte,e ricca di minerali,che però sono andati esaurendosi con lo sfruttamento da parte dei Ceph.Nel nucleo del pianeta,si produce spontaneamente una fonte di energia potentissima,instabile e forse illimitata,usata dai Ceph per i propri esercit,il Cyclotron.Il pianeta ha il nome in codice di "Quadrante Alfa" o semplicemente "Homeworld".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso