Fandom

Crysispedia

Thypoon

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

211.png

Il Typhoon con le specifiche(putroppo in inglese).

Il Typhoon è un'arma ibrida fra fucile a pompa  e mitragliatrice presente in Crysis 3.

DescrizioneModifica

Esso funziona sparando proiettili propellenti elettricamente energizzati che all'impatto devastano il bersaglio, grazie anche ad un ingente quantità di polvere da sparo inserita nel meccanismo. Questo particolare fucile,se così può essere chiamato, usa caricatori da 720 munizioni,e ha un rateo di fuoco altissimo, circa 30 000 colpi al minuto. Il giocatore può portare con sè circa 1440 colpi (due caricatori). Se paragonata con la Mk 60 Mod 0, la mitragliatrice prinicpalmente usata dagli umani contro i Ceph, il Typhoon ha un caricatore grandissimo e un danno piuttosto alto grazie al grande rateo di fuoco. Tuttavia, un caricatore brucia molto in fretta, a causa del rateo, rendendo quest'arma altamente pericolosa e distruttiva anche per un nemico in modalità Corazza. L'arma è in grado di spazzare via intere orde di fanteria o anche una Dropship dei Ceph in pochi secondi. L'incredibile quantità di proiettili sparati lo rende un'arma potente e temibile, in grado di colpire anche con pochi colpi delle parti scoperte dei nemici, umani e alieni. Tuttavia, quest'ultima si dimostra un'arma instabile, con molto rinculo, che si dimostra quindi utile solo nella media corta distanza, e lenta da ricaricare rispetto al normale fucile d'assalto da cui deriva, lo Scar. Inoltre l'autonomia di quest'arma è fortemente limitata per la scarsa durata dei pochi caricatori trovati e a causa della difficile reperibilità delle munizioni.

CuriositàModifica

  • Il Typhoon potrebbe essere considerato la controparte della minigun "Hurricane".
  • Nel trailer "Le 7 Meraviglie di Crysis 3", Prophet dice che il Typhoon è stato specificatamente stato messo a punto per colpire duro i punti scoperti dei Ceph. Ad ogni modo, l'arma è devastante anche contro gli umani.
  • L'arma è stata presentata all'E3 2012 ed è stata resa oggetto di uno dei sette video della serie sopracitata.
  • Il Typhoon ha una forma estetica liberamente ispirata a quella del belga FN-P90.
  • Nel multiplayer,il Typhoon ha solo 500 colpi nel caricatore, invece di 720,forse per bilanciarne il funzionamento. Inoltre, il Typhoon possiede una modalità di fuoco secondaria che cambia l'allineamento della canna,e configurandolo essenzialmente come un fucile a pompa alieno, ma usando ben 36 colpi alla volta.
  • Nell'espisodio a esso dedicato, Prophet spiega che il Thypoon è il risultato di 2000 anni di guerra fra uomini. Nonostante la grande potenza, non si capisce il senso dell'affermazione, dato che gli uomini usano le armi da fuoco da molto meno di 2000 anni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso