Fandom

Crysispedia

TBT-300

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il TBT-300(TAC Battle Tank)è un carro usato dall'USMC in Crysis 1 durante l'attacco alle Lingshan.Il carro possiede non un cannone normale,bensì un devastante cannone al plasma.

CaratteristicheModifica

Oltre ad un potentissimo cannone al plasma da 150mm alimentato a fusione,il TBT non possiede altre armi offensive,poichè il carro è ingombrante e richiede anche la presenza di una mini-stazione elettrica sul fianco per evitare che il condensatore di materia vada in escandescenze e spedisca il carro nel nulla con un'esplosione violenta,uccidendo anche chi ci sta intorno.Il carro è in posizione decentrata nel cupolotto,ed è efficace contro qualsiasi tipo di bersaglio terrestre,fisso o mobile.Una possente corazza in titanio cromato di circa 40cm,provvede a fornire protezione contro gran parte delle moderne armi anticarro.L'equipaggio è costituito da 4 uomini:guidatore,comandante,artigliere e servente al pezzo,che si occupa di tenere in temperatura il possente cannone.

Il punto debole di questo mezzo è sicuramente la velocità:quasi 100 tonnellate sono un pò troppo anche per il potente motore Gwr-57 imbarcato sul didietro del carro,che fatica a raggiungere i 50km in battaglia.La riserva al plasma consente però di operare per più di 50 ore effettive prima di rifornire,il chè fà del carro anche un'arma assolutamente autonoma.Una differente versione del carro,la TBT-310,possiede anche una mitragliatrice Vulcan a 10 canne rotanti per assicurare lo spazio aereo immediatamente sopra il carro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso