Fandom

Crysispedia

SECOND

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

113.jpg

SECOND risveglia Prophet dal sonno criogenico.

Second o Semiautonomus Enhanced Combat Ops: Neuro-integration Delivery AI (Sistema neuro-integrato e aumentato per il combattimento con supporto IA) è un'intelligenza artificiale senziente per l'elaborazione di dati direttamente sul campo di battaglia.Poichè utilizza il cervello dell'utente stesso per immagazzinare i dati, l' indossatore della Nanotuta riceve le informazione quasi istantaneamente.

Panoramica

SECOND è un'IA per la raccolta e processo  iper veloce di dati che immagazzina nel più potente computer conosciuto: il cervello umano. Facendo ciò ha a disposizione uno spazio di immagazzinamento praticamente infinito per miliardi di informazioni importanti link video, progetti, file audio e pùò regolare quasi tutte le funzioni della Nanotuta 2.0.SECOND è alimentato da un' infusione parassitica fatta di sangue-glucosio e da una micropila elettrolitica che prende la forma di un piccolo chip. A causa del fatto di essere un computer a DNA, è incredibilmente veloce con l'abilità di processare dati a 1.5 BIPS (Billion instruction per-second).L'IA è mantenuta senziente,quindi,se surriscaldata,rappresenta una seria minaccia per la sicurezza dell'indossatore e di coloro che gli stanno attorno.

Fino ad ora, SECOND è stato adottato solo sulla Nanotuta 2.0.

Caratteristiche Note

  • Aumento delle capacità verbali

: Benchè la Nanotuta possegga un sintetizzatore vocale.

  • Alcatraz  sembra essere capace di sfruttarlo senza utilizzare l'interfaccia di testo.
  • Sembra che SECOND sia capace di percepire la "voglia di parlare" dell'indossatore e processarla tramite il sintetizzatore da solo.
  • Inoltre, SECOND è capace di aiutare o modificare il modo di parlare ed il vocabolario di chi parla su argomenti di cui normalmente conoscerebbe poco, funzionando quindi come un enciclopedia.
  • Memoria Aumentata: SECOND equipaggia l'indossatore della tuta con memoria eidetica,fotografica e uditiva 30 volte maggiore,sia sul breve che sul lungo termine.
  • Questa memoria viene immagazzinata e processata da SECOND stesso, oltrepassando l'ippocampo e la corteccia prefrontale, dove la memoria è normalmente contenuta.
  • Euristica:Nonostante sia un'IA avanzatissima,SECOND è progettato per intervenire solo in campi tattici e teorici militari,quindi non sa processare dati relativi a  porblemi etici o morali.
  • Integrazione: SECOND sembra integrarsi nel sistema nervoso dell'operatore,limitando la percezione del dolore da parte dell'utente in modo proporzionale alla minaccia affrontata(urti,cadute,proiettili).
  • Anche se il lavoro è sempre condiviso tra l'indossatore e SECOND, sembra che con il tempo (e/o l'uso) ogni attività cerebrale venga diretta da SECOND.Ciò siginifica che dopo un certo numero di anni passati in azione con l'assistenza di SECOND,esso prende il controllo parziale delle emozioni e azioni del super-soldato.
  • Capacità di rigenerazione cellulare ed epidermidale 60 volte più veloce

Inoltre su Fandom

Wiki a caso