Fandom

Crysispedia

Red Star Rising

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Red Star Rising.png

Il sistema di puntamento di Archangel inizia il protocollo Red Star Rising.

L'operazione Red Star Rising è un protocollo di tipo Hammerdown, o Tabula Rasa attuato dai CELL dopo l'invasione per sconfiggerli gli alieni. L'operazione prevedeva di fare fuoco sui Ceph proprio sul teletrasporto usato da loro per invadere Manhattan e uccidere gli umani. Red Star Rising è solo un protocollo per situazioni di estrema emergenza, suscita ansia nei soldati CELL impiegati a New York, come Prophet può constatare in alcuni livelli, in cui gli operativi davanti a lui si ritirano in tutta fretta per sfuggire all'azione distruttiva. Red Star Rising sembra funzionare simultaneamente al satellite Archangel, che spara un laser orbitale concentrato in grado di devastare completamente l'area colpita e tutti i circondi. Quello che la CELL non sapeva quando l'ha attivato, tuttavia, è che il fuoco dell'Archangel non può nulla contro la potena del Ceph Alfa, e che anzi, in modo simile a quanto avvenuto in Crysis, un'arma anche molto potente non farebbe altro che essere assorbita dal Ceph Alfa, ingigantendone la potenza.Verso la fine del gioco,Prophet, Psycho, Claire e Rasch si inseriscono nel centro di controllo del satellite mentre la guerra tra umani e Ceph sta incominciando a infuriare all'esterno,e disinseriscono la sequenza di fuoco del satellite orbitante, salvando l'isola dalla totale distruzione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso