Fandom

Crysispedia

Posto di Comando Wall Street

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Wall Street.jpg

Wall Street devastata dopo l'attacco degli alieni.

E' una base della CELL situata a Midtown West, ex sede della Borsa statunitense, prima della guerra umani-Ceph. La base fu eretta dai CELL per esercitare un certo controllo su quest'area di Manhattan e contrastare i Ceph. All'interno della base i CELL costruirono anche un attrezzato laboratorio tecnologico per analizzare i supersoldati catturati e raccogliere dati sulle memorie delle IA delle Nanotute, e questo ne fa presto un obiettivo per Nathan e Alcatraz, che intendono scoprire perchè Prophet avesse donato la sua armatura proprio a lui, e che cosa contenesse sui Ceph. La base è completamente sigillata e dall'esterno si può accedere solo facendo saltare l'entrata antipanico sul tetto. Il posto è difeso da fanteria e veicoli CELL e anche una pattuglia aerea che passa periodicamente a controllare tutto.Inoltre, sul tetto sono presenti casse di armi ed esplosivi molto capienti in caso di assedio, e i cecchini appostati sono ben protetti da avanzati nanovetri che possono deviare i proiettili. L'area viene distrutta da un attacco Ceph. Qui è ambientato il sesto livello di Crysis 2, "Uomo Morto".

CuriositàModifica

  • Il video introduttivo di Crysis 2,incentrato sulla Nanotuta,mostra Prophet mentre attacca i CELL in quest'area.
  • In questa missione è presente un easter egg che consente al giocatore di aprire un ascensore in cui ci sono un clone di Prophet e due CELL che ballano come fossero in discoteca.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso