Fandom

Crysispedia

New York

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

NY.jpg

Manhattan prima della guerra contro i Ceph.

New York City è una città degli Stati Uniti d'America, situata nello stato di New York , sulla costa orientale della nazione. E' un unione di vari grandi distretti urbani: Manhattan, l'isola centrale, Jersey City, Broadway e Queens. All'inizio della guerra contro i Ceph, era una delle metropoli più belle e densamente popolate del mondo, con una popolazione di diversi milioni di abitanti. 

Crysis 2Modifica

Nel 2023, pochi anni dopo la battaglia sulle Isole Lingshan, i Ceph decisero di dare inizio ad una devastante invasione su scala mondiale per estinguere la razza umana una volta per tutte e colonizzare la Terra, e una delle metropoli ad essere attaccate per prime fù proprio New York, specificatamente l'isola di Manhattan, situata al centro dell'enorme area metropolitana di New York e densamente abitata. I Ceph rilasciarono una letale arma biologica sotto forma del Virus Manhattan sulla popolazione e in poco tempo ne sterminarono la gran parte. Dopo settimane di tentativi di contenimento, le autorità decisero di abbandonare Manhattan e di lasciare ai mercenari della CELL il compito di bonificare l'area per ripopolarla in un secondo momento. Dopo che il virus modificato uccise il 90% della popolazione, i Ceph iniziarono ad emergere in ogni quartiere della città e a sterminare qualsiasi forma di vita incontrassero, tra Cell e civili indistintamente. Ci furono diversi attacchi in città, tra cui Central Park, Columbus Circle, Battery Park, il City Hall, Financial, la FDR, il quariter general della  Crynet Systems e la Central Station, l'ultimo bastione per i soccorsi contro gli alieni. 

Dopo che fu chiaro che la CELL non sarebbe riuscita a contenere i Ceph, il governo decise di schierare l'USMC in città per respingere gli alieni ed evacuare i civili sopravvissuti all'epidemia. L'USMC stabilì la propria base a Central Station e la difese per permettere ai civili di fuggire con la metropolitana, dopodichè altri rinforzi arrivarono dall'esterno della città per aiutare il contingente del colonnello  Sherman Barclay a riprendere la città. Tuttavia, dopo aver scoperto  che i Ceph avevano intenzione di invadere New York, e da lì diffondersi in tutti gli Stati Uniti e infine in tutto il continente nordamericano e sudamericano, e che  stavano iniziando a ricreare il proprio ecosistema su Manhattan usando le letali spore, estremamente volatili e incompatibili con la vita umana, il governo decise di nuclearizzare la città, sperando di annientare gli alieni, ma fortunatamente Alcatraz riuscì a impedire il bombardamento sabotando di persona le spore Ceph e usandole contro di loro, annientado la legione che stava per invadere New York. Ad un certo punto i caccia dell'aviazione bmbardarono anche la barriera Rawson che teneva Manhattan sopra il livello del mare, sperando di fare annegare i Ceph, ignorando che i Ceph si erano evoluti proprio in acqua e sapevano come sopravvivere in essa. Dopo che i Ceph vennero scacciati, la USMC e la CELL iniziarono a ripopolare la città, ma presto capirono che la contaminazione causata dai  Ceph era troppo grave e avrebbe richiesto ancora anni prima di rendere New York ancora abitabile. 

Crysis 3Modifica

Nel 2047, molti anni dopo gli eventi catastrofici di Crysis 2, la CELL era nel frattempo diventata la corporazione energetica più potente del mondo, e aveva costruito una gigantesca sfera che inglobava tutta l'isola di Manhattan,il NanoDOME, per contenere i residui dell'epidemia, ancora presenti. Tuttavia, la fonte d'energia della CELL, il Ceph Alpha, si risvegliò per l'eccessivo sfruttamento da parte degli umani, e richiamò a sè una grande legione di Ceph dal loro mondo natale per combattere gli umani, grazie a un potente portale che collegava la Terra a Triangulum. Ancora una volta però, l'invasione Ceph fu sabotata da Prophet e fermata definitivamente.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso