Fandom

Crysispedia

Nanotuta Greys

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments4 Share

Le Nanotute Greys sono in dotazione solo alle truppe speciali dei Ceph, meglio noti come Guardiani.Queste armature sono simili,esteticamente, alle Nanotute umane.

Aspetto

I muscoli artificiali sono di un colore nero mimetico,mentre altre parti sono caratterizzate da un bianco cristallino.Il visore non è come quello umano, ma è "diviso" come in due occhi,entrambi bianchi, nei quali c'è un nano-catalizzatore spettrato che campiona le immagini percepite e le trasferisce sui lati interni del cervello, molto più grosso e peante di quello umano.Il visore sembra avere anche una nanovisione capace di individuare e evidenziare frequenze che noi umani non siamo capaci di percepire nemmeno con le nanotute più potenti:parliamo di raggi gamma, raggi x, infrarossi e subsonici, e questo suggerisce che i guardiani abbiano anche uno spettro visivo più esteso del nostro.

Prestazioni

Si ritiene che la tuta abbia prestazioni 2 volte superiori a quelle umane, e nemmeno la 2.5, la più avanzata dell'arsenale bellico umano,sia capace di rivaleggiare con queste. Il funzionamento sembra identico a quello umano, tuttavia, vien da sè, che appartenendo a una società millionariamente più avanzata della nostra, i poteri durino molto di più.

Caratteristiche

E' stato osservato come la produzione di energia in queste tute sia molto simile a quelle umane, ma il materiale usato non è oro-cobalto,bensì Spettrosso, un materiale ben più elastico e flessibile dell'acciaio cromato usato per fabbricare lo strato più esterno delle Nanotute 2.0 e 1.0 . La tuta può assorbire energia in ogni forma: raggi solari, anidride carbonica, azoto, acqua, calore, addirittura gas, radiazioni, cadaveri in decomposizione (tramite contatto fisico) e elettricità. Va sottolineato che a differenza delle tute umane, quelle aliene possono assorbire energia più velocemente, e che possono deviare anche razzi e missili in modalità Corazza. Le tute presentano pure un sistemo di riciclo dell'energia delle entità esterne,utilizzabile però solo in modalità Forza e Velocità. Le parti nere sono costituite da nanomacchine, piccole piastrine viventi che possono irrobustire, rendere invisibile, velocizzare e addirittura cucire le ferite e sostituire organi mancanti con nano-tessuto a velocità impensabili per quelle umane, che grosso modo posseggono questa tecnologia, ma che non è assolutamente paragonabile a quella aliena. Differentemente dalle tute nanotute umane,che hanno un rivestimento reflettivo,ossia pesante e resistente per assorbire e sostenere gli impatti più forti, quelle aliene hanno una corazza reattiva.Se l'IA della tuta rileva un oggetto ad alta velocità con dimensioni superiori eccessive attiva uno "scudo a bolla" invisibile ,che imprime forza cinetica sufficiente a fermare letteralmente in aria l'oggetto.

Alcatraz entra in contatto con questi alieni speciali in poche occasioni,e in una sola si ritrova costretto a combatterli.Possono essere visti in :Guardiani della Soglia,Cuore di Tenebra,Un Treno da Prendere e Una Passeggiata nel Parco,ossia la missione finale,in cui sembra questi alieni abbiano il compito di sorvegliare l'accesso alla Torre di Dispersione Centrale.

Una tattica per sbarazzarsi di questi formidabili avversari è usare il Cannone a Microonde o il K-Volt per prosciugare la loro energia,e attaccarli in corpo a corpo o con armi classiche.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso