Fandom

Crysispedia

NanoDOME

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

1421.jpg

La barriera digitale che separa Manhattan dal resto del mondo.

332.jpg

L'ingresso del Dome,sorvegliato da schiere e schiere di CELL e l'unico del DOME.

221.png

Il NaNoDOME è un lascito dell'antica tecnologia dei Grigi.

Il NanoDome,chiamato anche Nd o DOME,è una enorme cupola costruita dalla CELL,con tecnologie recuperate dai Grigi,per cingere e sigillare New York e arginare l'invasione Ceph.

CaratteristicheModifica

Costruita nei 24 anni di sonno criogenico di Prophet,il NanoDome è praticamente un mondo nel mondo:completamente isolato e sigillato dal resto del mondo,è considerato la più lunga,grande e costosa opera ingegneristica congiunta dell'uomo,e contenendo New York ne ha modificato il clima,creando 7 diversi ecosistemi,denominati "Le Nuove 7 Meraviglie".Ogni ambiente è di un tipo predominante,come i Campi,o le Distese Ghiacciate,e custodisce segreti diversi,offrendo scrosci davvero panoramici.Ad ogni modo,il Dome è sorvegliatissimo,e anche all'interno la CELL ha stanziato diversi reggimenti di CELL,e creato una capillare ed efficientissima rete di sistemi di sicurezza brevettati ed avanzati,come campi minati,torrette automatiche e Torri di Difesa Balistiche alte centinaia di metri.Il Dome ha subito diversi attacchi in seguito all'invasione Ceph,ma ha tenuto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso