Fandom

Crysispedia

IA

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

L'IA (Intelligenza Artificiale) è un software quasi completamente automatizzato, semi-senziente o a volte completamente senziente, capace quindi di prendere decisioni da solo o di comunicare con altre IA o esseri senzienti e viventi. In Crysis, ormai, quasi tutti gli equipaggiamenti umani e alieni si avvalgono di tale tecnologia, per svolgere compiti più velocemente ed efficaciemente.In quasi tutte le basi di intelligence i software, gli hardware, i pc o i sistemi di sicurezza automatici sono gestiti da IA, e non da personale umano. Nei moderni carri armati, caccia e elicotteri, le manovre e gli armamenti sono gestiti da IA, che stanno sempre più rimpiazzando l' uomo. Anche nelle Nanotute, è tutto molto gestito da IA, come le reazioni chimiche, il calore corporeo e l' adrenalina.

Utilizzi

Anche nelle navi interstellari, gli iper-viaggi o le manovre sono quasi completamente automatiche e totalmente precise, e tutto (o quasi) è gestito solitamente da unenorme computer di bordo. Sono state realizate anche IA d' assalto o addirittura droidi robotici con muscoli, nervi e cervello completamente automatizzati, che operano secondo codici crittografici gestiti dalle IA o sono manovrati a distanza da umani reali, che devono comunque utilizzare un' IA evoluta per trasferire dati e comandi. Rimane però bassa la percentuale di errori, e se troppe IA dovessero il controllo insieme, si potrebbe arrivare addiritura a detonazioni nucleari o una guerra massacrante fra uomini e macchine, che, quasi sicuramente, vedrebbe gli umani soccombere.

In Crysis 2

In Crysis 2 l' IA di aiuto presente nella Nanotuta 2.0 di Alcatraz èSECOND; un IA estremamente avanzata creata dalla Crynet Systems.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso