Fandom

Crysispedia

Folsom

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

A5.jpg

Folsom giustizia un Ceph.

Dave Folsom è un compagno di squadra di Alcatraz . appare in Crysis 2 .

Biografia

Una volta integrato nella squadra Omega 1, si persentò subito come fuciliere essendo un esperto ed abile tiratore. E' scontroso e cinico, e si fida solo dei suoi compagni, sospettando, talvolta, anche di loro.

Nato da una famiglia benestante nel 1977, si dimostra subito interessato alla carriera militare, e si iscrive presso la famosa e prestigiosa Accademia Militare di Annapolis,vicino Washinghton D.C.

Ottiene brillanti successi,e dopo vari anni di servizio presso una squadra di Marines in Iraq,viene richiamato in patria per considerare l'opzione di entrare nella squadra Omega 1.Folsom accetta,e viene subito integrato presso Camp Pendelton (Los Angeles) per attendere il trasferimento.

Così entra nella squadra e riceve la direttiva di missione che lo coinvolgerà negli eventi di Crysis 2.

Folsom è specialista in scontri a lunga distanza ed è un eccellente granatiere, ma è anche un temuto cecchino e formidabile osservatore.

Curiosità

  • All'inizio del gioco sembra che Folsom muoia nell'esplosione del sottomarino della squadra, ma lo si incontra nuovamente a metà gioco, nella missione Battaglia per Central Station . Alla fine della missione però, muore, perchè un carro armato Ceph gli cade addosso nel crollo del grattacielo, maciullandolo brutalmente insieme a due civili che stava cercando di trarre in salvo dallle macerie.
  • Folsom è anche il nome di una delle sezioni più esterne del carcere sull'isola di Alcatraz, al largo di San Francisco (Stati Uniti).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso