Fandom

Crysispedia

Dropship Ceph

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Le navi Dropship sono grandi navette da trasporto. Esse passano a gran velocità sull'area bersaglio, sganciando le truppe all' interno dell' area designata per mezzo di grosse capsule a dispersione. Sono difficili da colpire, veloci e manovrabili, rappresentando una seria minaccia per le truppe umane. Compaiono spesso durante la campagna di Crysis 2 sorvolando l'area e sganciando truppe Ceph supplementari per attaccare il giocatore. E' distruttibile colpendolo con armi molto potenti.

830px-Dropship.jpg

Un Dropship Ceph

Armamento

Non essendo armato, il Dropship deve contare esclusivamente sulla sua corazza e l'abilità del suo pilota per compiere le sue missioni. Tuttavia, spesso queste navi non vengono schierate da sole, ma fanno parte di una squadra di scorta. Il pilota, è però spesso estremamente corazzato e armato, quindi, una volta abbattuto uno di questi, si deve sempre mandare qualche fuciliere a controllare eventuali sopravvissuti. Se il pilota o le truppe e i veicoli trasportati dovessero subire troppi danni o morire, si attiva una tecnologia automatica: centinaia di micro-esplosivi detonano e devastano il relitto della nave, danneggiando gravemente la nave, ma impedendo di raccogliere frammenti di tecnologia Ceph.

Curiosità

  • Una di queste navi viene abbattuta nella missione "Impatto Fortunato" di Crysis 2, e Alcatraz è chiamato ad investigare sul luogo dell'incidente per trovare eventuali campioni di tecnologia aliena.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso