Wikia

Crysispedia

Cannone a Microonde

Commenti0
130pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Cannone a microonde

Il Cannone a Microonde è un' arma utilizzata dai Ceph in assalti frontali e operazioni di sbarramento. E' prodotto e

830px-X-43_MIKE.jpg
Mike-X43
Informazioni di Produzione
Produttore

CryNet Armories

Modello

X-43

Tipo

Emettitore di Microonde

Specifiche Tecniche
Danno

Medio-Alto a media distanza

Colpi in Canna

Batteria da 500 Microonde

Raggio d' Azione

Medio

Specifiche delle Munizioni
Velocità di Ricarica

Non può essere ricaricato

Uso
Era

2023

Affiliazione

C.E.L.L.

[Source]

utilizzato dai soldati d' elite sin dall' era Charlie (1200-1300 d.C.) ed è apprezzata per la precisione e gli effetti devastanti.

Struttura

Il cannone è composto da un manicotto in polimeri morbidi e calcio estendibile, con teaser anti-furto laser ad apparizione. Il polimero prosegue poi nel vero corpo del cannone, costituito da nano-fibre per facilitare la presa.

Il corpo termina nella bocca di fuoco, che brucia a temperature altissime quando spara le microonde. E' presente un correttore di mira automatico: si punta il cannone verso l' obiettivo e si piazza un tracciatore remoto che spara diverse microonde cristalline e le dirige verso il bersaglio, anche se si muove. Ciò consente una gittata lunga ed affidabile e rende l' arma molto potente.

L' arma è rivestita da un incamiciamento in nano-Fybrills, resistente a fuoco e impermeabile a sabbia o fango,che invece sarebbero micidiali per il meccanismo di un' arma umana. L' otturatore al plasma è chiuso perennemente, e si apre solo per ricaricare.

E' presente una testina rotante che attiva un generatore nano-termico concentrato che spara un fascio di calore ionico in un solo punto, causando gravissime ustioni, sui bersagli viventi, ed evidenti deturpamenti degenerativi del materiale sui bersagli non viventi, a cui un umano può resistere solo per alcuni secondi.

Le Nanotute umane sembrano in grado di assorbire interamente l'impatto con le onde, ma i soldati normali ne sono totalmente esposti perchè nessun riparo dura a lungo contro quest' arma.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso