Wikia

Crysispedia

Cannone a Microonde

Commenti0
142pagine in
questa wiki

Reindirizzamento da Cannone a microonde

Questo cannone sperimentale usa le microonde concentrate come munizionamento, e permette di cuocere letteralmente i bersagli e di detonare a distanza i materiali infiammabili o esplosivi. La particolare calibrazione delle onde permette di trapassare senza problema le superfici solitamente usate nelle protezioni individuali, rendendo inutili le corazze e danneggiando direttamente i tessuti, sia umani che Ceph.

X-43 MIKE2.jpg

Il Cannone a Microonde X-43 MIKE  è composto da un manicotto in polimeri morbidi e calcio estendibile. Il polimero prosegue poi nel vero corpo del cannone, costituito da nano-fibre per facilitare la presa.

Il corpo termina nella bocca di fuoco, che brucia a temperature altissime quando spara le microonde. E' presente un correttore di mira automatico: si punta il cannone verso l' obiettivo e si piazza un tracciatore remoto che spara diverse microonde cristalline e le dirige verso il bersaglio, anche se si muove. Ciò consente una gittata lunga ed affidabile e rende l' arma molto potente.

L' arma è rivestita da un incamiciamento in nano-Fybrills, resistente a fuoco e impermeabile a sabbia o fango,che invece comprometterebbero  il meccanismo di un' arma classica. L' otturatore al plasma è chiuso perennemente, e si apre solo per ricaricare.

E' presente una testina rotante che attiva un generatore nano-termico concentrato che spara un fascio di calore ionico in un solo punto, causando gravissime ustioni, sui bersagli viventi, ed evidenti deturpamenti degenerativi del materiale sui bersagli non viventi, a cui un umano può resistere solo per alcuni secondi.

Le Nanotute umane sembrano in grado di assorbire interamente l'impatto con le onde per alcuni secondi, ma i soldati normali ne sono totalmente esposti perchè nessun riparo dura a lungo contro quest' arma. Il Cannone è anche letale contro i Ceph perchè è in grado di liquefare le loro gelatine trapassando direttamente le armature biomeccaniche. Il Cannone ha batterie limitate e non si può rifornire alle casse, peciò è meglio usarlo contro i nemici più resistenti.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso