Fandom

Crysispedia

Cacciatore

150pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

Af.jpg

Un Cacciatore Elitè

Afafa.jpg

Un Cacciatore sulle Isole Lingshan

Descrizione

Lo Skryer è un enorme essere biomeccanico quadrupede  usato dai Ceph come piattaforma d'armi pesante. Una sorta di combinazione fra un carro armato e un VTOL per la sua tremenda potenza di fuoco e la sua capacità di volare, il Cacciatore è una delle armi più letali dell'arsenale dei Ceph.  Ha una forma quasi aracnide e suscita sempre un effetto psicologico negativo quando si scatena sul campo di battaglia. Probabilmente i Cacciatori sono stati usati dai Ceph anche come unità scavatrici in quanto sono stati i primi esseri controllati dai Ceph a risvegliarsi e hanno iniziato a trivellare il sottosuolo fino a riemergere e poi iniziare ad assalire le altre forme di vita sull'isola. Viene utilizzato dai Ceph come cannoniera e base mobile. .

Struttura

Un Cacciatore è composto da un enorme corpo centrale, largo molti metri e alto altrettanto, sostenuto da 4 enormi gambe meccaniche, che gli consentono una velocità elevata, considerate il peso e le dimensioni.

Le gambe sembrano essere costruite con un materiale alieno presumibilmente molto elastico e resistente e il Cacciatore può distruggere gran parte dei nemici schiacciandoli semplicemente. Nel corpo centrale sono  presenti alcune luci blu che probabilmente sono usate come occhi o potrebbero essere nuclei della strana energia che alimenta i Ceph. Non ci sono occhi o altre appendici visibili.

Armamento

Nonostante il Cacciatore combatta molto bene contro qualunque minaccia, ha a disposizione parecchie armi che possono uccidere rapidamente il giocatore se non si presta attenzione. Il Cacciatore è dotato di un potentissimo Arrestatore Molecolare che dopo una lunga ricarica può emettere impulsi che ghiacciano istantaneamente l'ambiente circostante, ciò include anche gli esseri viventi e qualsiasi umano che non indossi una Nanotuta. Il Cacciatore può ricorrere anche al cannone di singolarità, che sparato sul terreno causa una grande esplosione. Se il giocatore si avvicinerà troppo a un Cacciatore, questo aprirà le mascelle e lo affererà con i tentacoli e stringerà la preda. Questo attacco è letale quando non si ha la Corazza attivata. Quando il Cacciatore usa la tecnologia di schermatura di cui è dotato è praticamente invulnerabile, perciò bisogna risparmiare le armi più potenti per attaccarlo quando è scoperto. L'arma più efficace contro i Cacciatori è la Minigun. I Cacciatori hanno anche la capacità di aprire la stiva situata nel ventre per far uscire i Ceph all'interno, ma per fortuna non usano mai questa peculiarità.

Varianti

Man mano che i Ceph iniziarono a fuoriuscire dal sottosuolo, Cacciatori sempre più forti iniziarono ad attaccare la squadra Raptor. I Cacciatori Elite e i Cacciatori Rossi, ancora più pericolosi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso